OUR STORY
A partire dal 2014 abbiamo selezionato alcuni progetti, frutto di una collaborazione passata con storici marchi del design quali De Padova, Icf, Matteo Grassi, Poliform, Halifax, T70, Joint, Driade, Cyrus Company, che ritenevamo valesse la pena rivisitare in quanto caratterizzati da una forte connotazione moderna.
Abbiamo allo stesso modo introdotto una serie di oggetti e complementi di arredo che tenessero fede a quella storia in una collezione di prodotti che abbiamo deciso di chiamare Collage.
Rappresentano la nostra visione di modernità e di arredo radicata sull’italianità, sulla storia del design, sulla tradizione , sul cosiddetto “progetto”, da ritenersi complesso come un’architettura anche nel caso di un piccolo oggetto.
I nostri prodotti si possono definire contemporanei nella ricerca dei materiali ( legno, ferro, masonite, acciaio porcellanato ) nella cura del dettaglio, nella ricerca della novità ed estremamente di design nell’idea di dare ad un oggetto una connotazione di segno, di riconoscibilità, di pensiero chiaro ed immediato.
Abbiamo lavorato sull’adattabilità a diversi gusti e necessità: ecco la forma più classica e la forma più estrosa, ecco la fodera ” libera” che può cambiare l’aspetto della nostra sedia Tanit vestendola da “sera”, da “cucina”, da “stanza da letto”, e rendendola morbida e confortevole o pratica e minimale.
Abbiamo pensato ad arredi funzionali, ragionando sulle necessità delle case e degli spazi di oggi: ecco la sedia Lilith che diventa sedia bassa da bar o da piccolo angolo soggiorno, ecco la sedia Drum, morbida ma di piccole dimensioni per case più ridotte. Abbiamo, a tutto questo, affiancato un pò di storia, ripescando un divano vincitore di un Compasso d’oro e rivestendolo un pò più alla moda.
Abbiamo aggiunto anche un po’ di ironia, tipica del design italiano, introducendo piccoli dettagli in grado di caratterizzare il prodotto: la tasca porta-riviste da legare al bracciolo della sedia, lo schienale reclinabile con un gesto immediato, la poltroncina simmetrica che, anche se capovolta, mantiene la stessa forma e funzione.
I nostri produttori si trovano esclusivamente in Italia nella zona di Cantù e di Udine: collaborano con noi da prima che la società nascesse, forti delle esperienze intraprese con rinomati designers italiani, studiano con noi e danno vita ai nostri prodotti. Un ponte tra passato e presente.